Chi Siamo

L’azienda Agricola Podere Nigriano, di proprietà della Contessa Tassoni, venne acquistata nel 1936 dal Cavaliere Ingegnere Domenico Cangia. Da allora la proprietà è stata gestita dapprima dall’Architetto Elisa Cangia per passare poi a sua figlia Isotta ed ora  essere gestita dal figlio, di questa ultima, Maurizio.

Attualmente l’Azienda agricola occupa una superficie di quasi 7,5 ettari quasi completamente  piantumata ad ulivi. Nel 2016 è stato impiantato un piccolo ciliegeto di 120 piante. All’interno della proprietà si trovano anche altre numerose piante da frutto, uva, mele, mandorli, limoni oltre al piccolo orto dove trovare la verdura di stagione. Nel 2016 l’azienda è in fase di conversione al biologico.

Il 2018 vede un nuovo ed importante cambiamento nella azienda, l’apertura dell’Agriturismo Podere Nigriano. L’agriturismo ricavato dai vecchi edifici presenti nella azienda agricola, il fienile e la casa dei custodi, è composto da 5 locations in grado di ospitare fino a 14 persone. Costruito riducendo al minimo l’impatto ambientale, interamente circondato dall’uliveto, arredato in maniera elegante ma informale e, con una magnifica vista del Golfo di Salò vi permetterò di trascorrere una magnifica

vacanza.